Vai al contenuto
assicurare la casa

Assicurazione sulla casa cosa comprende e come sceglierla

Scopri tutte le informazioni sull’argomento Assicurazione sulla casa cosa comprende e come sceglierla. Se cerchi una consulenza in merito o vuoi farci altre domande, compila il modulo dei contatti che trovi nella pagina!
Indice: Assicurazione sulla casa cosa comprende e come sceglierla
Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.

Assicurazione sulla casa cosa comprende e come sceglierla

Assicurare la casa significa proteggere la propria famiglia, i propri beni, ciò che è stato costruito con sacrificio e dedizione da rischi che possono minarli

Una assicurazione sulla casa permette di vivere in tranquillità la propria vita senza temere ripercussioni economiche dovute a guasti, incidenti, rotture e sinistri nella propria abitazione che possono creare un danno patrimoniale ed danneggiare terzi.

L’assicurazione casa permette di svolgere in relax i propri hobby, passioni e di essere garantiti per le condotte dannose di familiari, conviventi ed animali domestici.

Vediamo ora, quali sono i motivi per assicurare la casa e quali sono le coperture possibili.

Perché assicurare casa

Perché assicurare la casa? La risposta è semplice! Con pochi Euro all’anno hai la possibilità di tutelare la tua abitazione e il suo contenuto da imprevisti che possono danneggiarla.

Ti risarcisce da danni provocati da componenti del nucleo familiare, collaboratori domestici e animali come cani e gatti.

Inoltre, assicura alcune delle tue passioni come lo sci e la bici e ti offre servizi di assistenza dedicati e tutela legale.

assicurare la casa
Assicurare la casa significa proteggere la propria famiglia, i propri beni, ciò che è stato costruito con sacrificio e dedizione da rischi che possono minarli.

Assicurare casa: le garanzie

Ecco le garanzie disponibili per l’assicurazione della tua casa:

  • Incendio: danni causati da incendi, eventi naturali o guasti, risarcisce i danni alle mura e al loro contenuto in caso di incendio, fulmini, esplosione, fumo. In più puoi optare di tutelare la tua abitazione dai danni causati dallo spargimento di acqua condotta, incluse le spese di ricerca e riparazione del guasto, anche se frutto di fughe di gas, eventi atmosferici e sociopolitici o dal terremoto;

  • Furto: ti protegge in caso di furto, rapina, scippo o estorsione. Assicura il denaro, gli oggetti personali, i valori e i preziosi indicati nel contratto, anche quando portati nei locali di vacanza;

  • Rottura lastre: ti permette di avere il rimborso delle spese in caso di rottura non intenzionale di lastre di vetro e cristalli, compresi i costi di installazione e riparazione.

  • Responsabilità civile verso terzi: tutela te e i tuoi familiari proteggendoti dagli eventi della vita privata  che toccano altre persone per danni legati alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione, anche se commessi da collaboratori domestici ed animali da compagnia. Sono coperti anche i danni provocati dallo sci dilettantistico, bed & breakfast o di affittacamere nell’abitazione assicurata;

  • Tutela legale: fornisce tutela legale nei casi in cui hai bisogno di un avvocato fornito dalla compagnia o di tua scelta;

  • Infortuni Cumulativa dei figli/assicurazione scolastica: tutela i tuoi figli con meno di 24 anni conviventi per gli infortuni a scuola o nel tempo libero;

  • Assistenza:  hai la possibilità di avere assistenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno per avere l’aiuto di un tecnico, emergenze sanitarie e altro;

  • Bici: protegge il mezzo e le attività svolte in biciletta;

  • Animali: protegge gli animali domestici presenti in famiglia, tutelando al massimo 3 cani e gatti dotati con libretto sanitario, vaccinazioni obbligatorie svolte, microchip o tatuaggio.

Perchè assicurare la casa

Queste sono le principali garanzie disponibili per assicurare la casa modulabili in base alle tue esigenze, le tue necessità e le tue passioni.

Infatti, puoi assicurare la casa scegliendo di coprire anche altre garanzie facoltative che arricchiscono quelle base presenti nei settori scelti di furto, incendio, rottura lastre, responsabilità civile, tutela legale, infortuni cumulativa dei figli/assicurazione scolastica, assistenza, pacchetto bike, pacchetto pet.

Bisogna scegliere l’assicurazione casa più adatta a quelle che sono le caratteristiche della propria abitazione, dello stile di vita e dei rischi maggiormente sentite. 

Assicurazione sulla casa cosa comprende e come sceglierla

Chiedi informazioni