Vai al contenuto
rc professionale

Cosa prevede una Assicurazione Rc professionale

Scopri tutte le informazioni sull’argomento Cosa prevede una Assicurazione Rc professionale. Se cerchi una consulenza in merito o vuoi farci altre domande, compila il modulo dei contatti che trovi nella pagina!
Indice: Cosa prevede una Assicurazione Rc professionale
Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.

Cosa prevede una Assicurazione Rc professionale

Rc professionale è la copertura che ti tutela dai rischi del tuo lavoro per danni accidentalmente causati a terzi nello svolgimento della tua professione.

Questa polizza è modulabile in base alle tue esigenze professionali, scegliendo le garanzie più idonee alla tua attività lavorativa.

Vediamo insieme cosa prevede una polizza Rc professionale e quali sono le sue garanzie.

rc professionale
Rc professionale è la copertura che ti tutela dai rischi del tuo lavoro per danni accidentalmente causati a terzi nello svolgimento della tua professione.

Rc professionale come funziona

Scegliere una assicurazione Rc professionale vuol dire ripararsi da brutte sorprese derivanti da risarcimenti superiori alla proprie capacità economiche in caso di errori  commessi non intenzionalmente nello svolgimento della professione.

Rc professionale copre in base all’attività professionale svolta i danni causati accidentalmente a terzi, ai clienti, economici, corporali e materiali.

Rc professionale le garanzie

Una assicurazione Rc professionale ha le seguenti garanzie:

  • responsabilità civile (base): copre il contraente in caso di evento di cui è responsabile civilmente per danni corporali, materiali e perdite economiche a terzi, in caso di errori commessi nell’esercizio della professione; 
  • protezione legale (base) dà sostegno legale nelle controversie che coinvolgono lo studio professionale anche per danni extracontrattuali commessi da terzi o per forniture somministrate da professionisti terzi;
polizza rc professionale
Scegliere Rc professionale vuol dire ripararsi da brutte sorprese derivanti da risarcimenti superiori alla proprie capacità economiche in caso di errori  commessi non intenzionalmente nello svolgimento della professione.
  • pacchetto sicurezza (garanzia aggiuntiva): offre assistenza legale per le controversie legate alla prevenzione, sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro anche se coinvolgono i dipendenti del contrente e legali rappresentanti, dirigenti preposti, medico competente, responsabili dei servizi di prevenzione, lavoratori dipendenti, responsabile dei lavori coordinatore per la progettazione, coordinatore per l’esecuzione dei lavori.

La polizza Rc professionale copre le agenzie di viaggi, i biologi, i chimici, i dirigenti scolastici, i dottori agronomi e forestali, gli insegnanti, i magistrati, periti agrari, i geologi, i periti edili e industriali, gli impiegati pubblici, chi offre servizi di informatica professionalmente,

Cosa prevede una Assicurazione Rc professionale

Chiedi informazioni