Vai al contenuto
assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni e malattia come funziona

Scopri tutte le informazioni sull’argomento Assicurazione infortuni e malattia come funziona. Se cerchi una consulenza in merito o vuoi farci altre domande, compila il modulo dei contatti che trovi nella pagina!
Indice: Assicurazione infortuni e malattia come funziona
Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.

Assicurazione infortuni e malattia come funziona

L’assicurazione infortuni fornisce le soluzioni necessarie ai problemi che l’assicurato può avere dopo un infortunio.

La polizza infortuni è un’assicurazione efficace e personalizzabile  su misura alle proprie esigenze per ovviare ai postumi derivanti da un infortunio.

Scopriamo le garanzie che copre l’assicurazione infortuni ed alcune informazioni utili per decidere se e come sottoscriverla.

Assicurazione infortuni le garanzie

Una assicurazione infortuni e malattie prevede le seguenti garanzie:

  • invalidità permanente: prevede un indennizzo in base alla percentuale di invalidità accertata;
  • morte: consente di garantire il capitale previsto ai beneficiari indicati in polizza con una maggiorazione in caso di morte a poca distanza di tempo dei due coniuge;
  • inabilità temporanea: pagamento di una somma giornaliera in caso di infortunio che non permetta temporaneamente lo svolgimento dell’attività lavorativa;
  • indennità giornaliera da ricovero: da gessatura e da convalescenza post-ricovero: riconosce una somma di denaro giornaliera per ogni giorno di degenza, di convalescenza e di immobilizzazione gessata ed anche malattia;
  • rimborso delle spese di cura: rimborsa le spese di cura sostenute in conseguenza di un infortunio, per danno estetico e se richiesto per i grandi interventi chirurgici;
  • invalidità permanente da malattia: riconosce una rendita in caso invalidità permanente da malattia;
  • assistenza: dà assistenza in casi di emergenza 365 giorni l’anno e h24;
  • tutela legale: assiste legalmente l’assicurato per l’ottenimento del risarcimento danni verso i responsabili dell’infortunio o dei danni intercorsi durante il ricovero o di un intervento chirurgico.
assicurazione infortuni
L’assicurazione infortuni fornisce le soluzioni necessarie ai problemi che l’assicurato può avere dopo un infortunio.

Assicurazione infortuni altre informazioni

L’assicurazione infortuni è rivolta alle famiglie ed ai singoli soggetti. Per le persone giuridiche è sottoscrivibile per l’assicurato e si possono coprire i componenti del nucleo familiare ed i soci della società contraente.

La durata di una assicurazione contro infortuni è di almeno 1 anno fino ad un massimo di 10 anni.

Il Premio annuo di una assicurazione infortuni e malattie deve essere pagato alla concessione della polizza. Il premio può essere versato anche in rate semestrali, quadrimestrali, trimestrale e mensile con l’applicazione di un aumento rispettivamente del 2%, 3%, 4% e 4%. In tal caso le rate vanno pagate alle scadenze stabilite.

Assicurazione infortuni e malattia come funziona

Chiedi informazioni